Spesso le idee ed i progetti impegnano i pensieri di molti di noi per anni..

Capita poi, a volte, un po’ per volontà ed un po’ per caso, che queste ambizioni riescano a prendere forma.

Nasce così il progetto di questa nuova società sportiva, costituita da sette amici velisti, quasi tutti istruttori, coesi nel credere che in Italia, ed ancor più a Genova, troppe poche persone si avvicinano al mondo della vela..

Sette appassionati di vela e di mare, convinti che il compito di un istruttore sia quello di trasmettere passione ai propri allievi, oltre che quello di istruirli. Per questo abbiamo costituito questa società dove potenzialmente tutti, adulti o bambini, abili o diversamente abili, tranquilli croceristi o accaniti regatanti abbiano la possibilità di uscire in mare ogni giorno dell’anno.

I nostri obbiettivi sono diffondere la cultura e la passione per la vela, organizzando corsi di vela d’altura, corsi patente, veleggiate, regate e scuola vela per bambini. Riteniamo fondamentale il potenziamento della collaborazione con le scuole, quasi scomparsa a causa del covid, e con tutte le associazioni che vorranno aiutarci a divulgare la passione per la navigazione a vela.

Vogliamo avere un occhio di riguardo alle novità, all’attività agonistica dei ragazzi anche sulle nuove e divertentissime barche volanti.

Un progetto ambizioso, il nostro, ma che riteniamo valga la pena essere intrapreso per portare a Genova maggiore cultura della vela, novità e passione per il mare…